Banca Dati GPSO

Il GPSO, in accordo con il proprio statuto, “… promozione e la realizzazione di ricerche e studi scientifici sull’avifauna di Piemonte e Valle d’Aosta, anche nell’intento di acquisire e divulgare le conoscenze utili per la conservazione e la corretta gestione degli ambienti naturali e della loro avifauna…”,  ha creato la Banca Dati GPSO. 

Nella Banca Dati GPSO sono presenti i dati ornitologici raccolti nel corso degli ultimi trent’anni e conferiti al Gruppo da parte dei Soci e Collaboratori. 

Si tratta dei Dati che hanno permesso la realizzazione dell’Atlante dei Nidificanti (MIngozzi et al., 1988) dell’Atlante degli Svernanti (Cucco et al., 1996) e dell’Aggiornamento dei Nidificanti  (Aimassi & Reteuna, 2007), oltre che dei Resoconto annuali.

Sono inoltre presenti i dati relativi all’attività di inanellamento a scopo scientifico, i dati relativi al Progetto MAPPA e quelli confluiti attraverso le piattaforme Aves.Piemonte e Ornito.it.

Questi dati possono essere richiesti e utilizzati secondo le norme stabilite dal Protocollo Uso dei Dati della Banca Dati GPSO, scaricando e compilando Modello richiesta dati_GPSO-RD-SCI

In questa pagina trovate l’elenco delle richieste dati pervenute al GPSO.

 

20130731_100605