Conferenza di Susanne Akesson – A swift life tracked with miniature datalogger – Sabato 21 settembre 2019 ore 15:30-16:30

Apus apus

Conferenza di Susanne Akesson – A swift life tracked with miniature datalogger – Sabato 21 settembre 2019 ore 15:30-16:30

Il GPSO è lieto di invitarvi alla conferenza della Prof.sa Susanne Akesson, che ci svelerà i segreti della migrazione dei rondoni.
Susanne Akesson, professoressa di Zoologia all’Università di Lund (Svezia), direttrice del Centro per la ricerca sul Movimento Animale (CAnMove), è un’esperta di fama mondiale per le sue ricerche sull’ecologia delle migrazioni e la navigazione animale, in particolare sulla migrazione degli uccelli migratori su lunghe distanze e delle tartarughe marine.

Da tempo utilizza metodi avanzati ed innovativi di tecnologie che consentono di tracciare lo studio della migrazione e del comportamento animale in natura.
Susanne, da alcuni anni collabora con ricercatori italiani in particolare sullo studio del rondone comune e del rondone pallido.

Il 21 settembre sarà al Museo di Storia Naturale di Carmagnola dove prensenterà i risultati delle sue ricerche.

Dopo la conferenza, si potrà partecipare all’osservazione e alla cattura dei rondoni pallidi nel sito di studio carmagnolese.