XII notte della civetta a Carmagnola

XII notte della civetta a Carmagnola

Appuntamento presso la Sala Monviso della Cascina Vigna a Carmagnola, sabato 11 marzo alle ore 21 per la XII edizione della notte europea della Civetta. L’evento è nato nel 1995 in Francia, da un’idea del celebre esperto di Civette. In Italia è organizzato da EBN Italia e dal Gruppo Italiano Civette.
Un appuntamento che giunge quest’anno alla dodicesima edizione e che sta raccogliendo grandi favori da parte di un pubblico sempre entusiasta.
La Notte della Civetta si svolge con cadenza biennale e si prefigge di divulgare aspetti etologici non solo questo piccolo e simpatico predatore ma per tutto il vasto universo degli Strigiformi (rapaci notturni). Ogni edizione raccoglie sempre maggiori adesioni. Nel corso delle edizioni precedenti italiane (la prima volta in Italia si svolse nel 2003) l’evento ha superato i 7000 mila partecipanti.
Oltre 50 mila persone nella stessa notte ogni due anni si ritrovano ad ascoltare gufi e civette: il frutto di uscite svolte in vari paesi europei, tra cui Francia, Belgio, Olanda, Germania, Svizzera e naturalmente l’Italia.

A Carmagnola Giovanni Boano e Alberto Tamietti parleranno di rapaci notturni con la possibilità di osservare da vicino gli esemplari conservati presso il Museo Civico.