5 x 1000

Molte attività del GPSO che abbiamo intrapreso in questi anni, nonché le nuove iniziative, sono rese possibili anche grazie al versamento del 5×1000 da parte di molti contribuenti che desideriamo ringraziare vivamente.

Donare al GPSO il 5×1000 delle tue imposte non ti costa nulla, non esclude il versamento dell’8×1000, è un modo intelligente per sostenerne le attività.

È sufficiente firmare nell’apposito riquadro sul modulo della dichiarazione dei redditi (il primo dei 4 riquadri: ‘sostegno volontariato e no profit’) indicando il codice fiscale del GPSO: 94037970012.

5x1000_sito

Destinazione del 5 per mille delle imposte

A partire dal 2006 le leggi finanziarie hanno previsto la destinazione in base alla scelta del contribuente di una quota pari al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche a finalità di sostegno del volontariato, Onlus, associazioni riconosciute, ricerca scientifica, ecc.

Ogni contribuente può dunque destinare la quota del 5 per mille della sua imposta sul reddito delle persone fisiche, apponendo la firma nel primo dei quattro riquadri che figurano sui modelli di dichiarazione (CUD; 730/1-bis; UNICO persone fisiche); è consentita una sola scelta di destinazione.

Oltre alla firma, il contribuente deve altresì indicare il codice fiscale dello specifico soggetto cui intende destinare la quota del 5 per mille; la scelta di destinazione del 5 per mille e quella dell’8 per mille di cui alla legge n. 222 del 1985 non sono in alcun modo alternative fra loro.

Abbiamo provveduto ad espletare le pratiche necessarie per inserire il GPSO, in quanto Onlus, negli elenchi delle associazioni che possono beneficiare di tale destinazione  e pertanto invitiamo tutti coloro che lo desiderano a sostenere anche in questo modo il Gruppo con l’indicazione del codice fiscale 94037970012.

Ringraziandovi per il sostegno alle iniziative del GPSO, vi salutiamo cordialmente

Il Presidente
Marco Pavia
Il Segretario
Giovanni Soldato

Alcune delle attività svolte grazie al 5 per 1000

– Stazione di Inanellamento del Colle Vaccera

Dal 2008 il GPSO ha attivato la stazione di inanellamento a scopo scientifico per tutto il mese di ottobre  al Colle Vaccera. Grazie al 5×1000 il GPSO può sostenere le spese di affitto del rifugio e le spese di organizzazione della stazione.

– Picus

Grazie al contributo del 5×1000 il GPSO è entrato a far parte delle associazioni che partecipano all’edizione della rivista ornitologica PICUS. Ogni anno i soci GPSO ricevono due numeri della rivista su cui possono trovare articoli scientifici e le pagine dedicate all’associazione.

– Ornitho

Grazie al 5×1000 il GPSO è partner ed è rappresentato nel gruppo di conduzione di Ornitho.it.

Ornitho.it è una piattaforma comune d’informazione di ornitologi e birdwatchers italiani e di molte associazioni ornitologiche nazionali e regionali che hanno come obiettivo lo studio, la conservazione degli uccelli, il birdwatching e la loro promozione.

5x1000_2012b5x1000_2012b