Fai una donazione al GPSO

Puoi sostenere le attività del GPSO effettuando una donazione

Categorie

Seguici su Facebook

GRIFONE: contemporanea 17 agosto!

Il 17 agosto è stata organizzata sull’arco alpino occidentale (ma è notizia di oggi, anche in Friuli), una contemporanea per monitorare la popolazione di Grifone.

Le osservazioni sono finalizzate a contare gli individui sui dormitori conosciuti e nello stesso tempo ad individuare nuovi dormitori. Sul versante francese si copriranno le Alpi e la Provenza.

Per quanto riguarda la provincia di Cuneo ci siamo organizzati per coprire i siti più “caldi”, ovvero la zona del Colle di Tenda e le alte valli Stura e Maira con 5 postazioni. Peraltro non sono conosciuti dormitori stabili sul nostro versante.

Fra Liguria e Francia ci saranno 4 postazioni, 2 postazioni nelle valli di Lanzo, forse una in Val Chisone.

L’orario di osservazione sul sito va dalle 16 alle 20, fino alle 21 nel caso di dormitorio presente.

Chi fosse disponibile a fare osservazioni nella sua zona, si organizzi e contatti, anche a cose fatte Luca Giraudo (luca.giraudo@parcoalpimarittime.it).

Le osservazioni di grifone vanno inserite nella banca dati Aves, in modo che siano accorpate tutte in un unico database.

Buone osservazioni!

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>