PROGETTO ALPI AL COLLE VACCERA CON PRANZO SOCIALE GPSO E PICCOLO SEMINARIO!

PROGETTO ALPI AL COLLE VACCERA CON PRANZO SOCIALE GPSO E PICCOLO SEMINARIO!

Cari amici,

il GPSO parteciperà al Progetto Alpi attivando, per il quinto anno consecutivo, stazione di inanellamento a scopo scientifico al Colle Vaccera (Angrogna).

Il colle è sito in val Pellice ad una quota di circa 1500 metri s.l.m., è comodamente raggiungibile in auto con strada asfaltata e, proprio sul colle, c’è un rifugio che sarà la nostra base logistica.

Grazie ai contributi del 5×1000 al G.P.S.O. ci sarà la possibilità di pernottare gratuitamente nel rifugio.

Verranno attivati circa 350 metri di mist-net, che attraverseranno praticamente tutto il colle. La stazione verrà quindi aperta il 30 settembre e rimarrà attiva sino al 31 ottobre.

Sarà ben gradito, e indispensabile alla riuscita del progetto, l’aiuto di tutti: inanellatori, aspiranti, collaboratori ed aiutanti.

Per partecipare e per avere qualsiasi chiarimento o ragguaglio non esitate a contattare Alberto Tamietti tamietti@alice.it oppure il GRIP grip.posta@gmail.com.

Pranzo sociale

In occasione delle attività di inanellamento al colle Vaccera domenica 23 ottobre si terrà il pranzo sociale GPSO.

Ci si troverà tutti insieme per fare una passeggiata e chiacchierare seguendo l’attività di inanellamento, inoltre, grazie all’aiuto di Dario di Noia, ci eserciteremo a riconoscere i passeriformi in migrazione autunnale attraverso i richiami emessi in volo.

L’attività si svolgerà in campo e nel rifugio dove ascolteremo e analizzeremo aiutandoci con i sonogrammi i richiami delle diverse specie.

Quando: L’appuntamento per il seminario è alle 9, l’appuntamento per il pranzo invece è alle 12.

Dove: Si mangerà presso il rifugio Vaccera, si potrà scegliere fra due menù (a carico dei partecipanti): 15 euro (tris di antipasti e polenta concia o con salsiccia o primo) o 22 euro (tris di antipasti, polenta/primo, secondo, dolce, caffè e vino).

Iscrizione: Per prenotare inviare una mail entro il 16 ottobre a gpso.posta@gmail.com comunicando il numero di persone che parteciperanno.

La partecipazione è aperta a tutti i soci e i simpatizzanti dell’associazione fino all’esaurimento dei posti disponibili.

Vi Aspettiamo Numerosi!