Fai una donazione al GPSO

Puoi sostenere le attività del GPSO effettuando una donazione

Categorie

Seguici su Facebook

Legambiente ‐ circolo Il Platano propone: Gli uccelli: il viaggio verso sud

Si concludono le iniziative per l’anno internazionale della biodiversità promosse dal Circolo Legambiente Il Platano in collaborazione con l’Associazione Natura Cascina Bellezza, il Museo di Cultura Popolare e Contadina di Villastellone e con il parternariato del Parco del Po Torinese.
Per questo ultimo incontro, domenica 24 ottobre, si lascerà la pianura intorno il fiume Po per salire al rifugio Vaccera (Angrogna TO) dove anche quest'anno è attiva per tutto il mese di ottobre, nell'ambito del Progetto Alpi, la stazione di inanellamento del GPSO (Gruppo Piemontese Studi Ornitologici) degli uccelli in migrazione del colle.
Il colle è situato in val Pellice ad una quota di circa 1500 metri, è comodamente raggiungibile in auto con strada asfaltata in un ora da Carignano; qui è situato il Rifugio nei pressi del quale sono state istallate circa 350 metri di reti per la cattura e l’inanellamento.
Scopo e metodi di questa importante attività scientifica verranno illustrati ai nostri ospiti, chi lo desiderasse potrà anche pranzare presso lo stesso rifugio al prezzo di 15 €, prenotando entro il 21 ottobre al numero 335 786 0063 o all’indirizzo mail legambiente.amicidelpo@gmail.com.
Si può arrivare al rifugio dalle 7.00 del mattino in avanti, le operazioni di inanellamento proseguono dall'alba al tramonto, il pranzo si serve alle 12.30 circa

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>